La nostra scuola nasce a Potenza alla fine degli anni ‘80, da un’idea di Giuseppe Gambardella. L’intento è quello di fungere da àncora di salvezza ai tanti che, nel percorso scolastico, si sono persi, taluni addirittura arrestati.

È facile infatti, che non riuscendo ad ottenere dei risultati soddisfacenti, molti studenti, soprattutto in età adolescenziale, decidano di mollare gli ormeggi e lasciarsi andare a fondo.  

Il CDL di Potenza, tende la mano a quanti si sono arresi, aiutandoli a risalire la vetta dell’istruzione in breve tempo, con massimi risultati.

Nella nostra sede, organizziamo diversi corsi di recupero, finalizzati ad aiutare quanti hanno carenze in determinate materie scolastiche, sia per allievi delle scuole dell’obbligo che per quelli delle scuole superiori.

Offriamo inoltre la possibilità ai tanti che, per diversi motivi, non hanno completato il percorso di studi, di riprendere da dove si erano fermati, recuperando velocemente, ma non superficialmente, fino al conseguimento del diploma.

Una cosa importante da sottolineare è che, iscrivendosi qui da noi al CDL, gli allievi non rinunciano definitivamente alla scuola pubblica, al contrario, dopo i nostri corsi, è possibile rientrare nella scuola statale.

Il nostro obiettivo è aiutare i ragazzi a rimettersi in pari con i programmi scolastici e, insegnar loro un metodo di studio, che  li aiuti ad acquisire autonomia e fiducia in se stessi.

CORSI DI PREPARAZIONE AL CONSEGUIMENTO